martedì 8 novembre 2016

42 e starci bene dentro

Bhe 42 non è la mia taglia, lì viaggiano su altri numeri. 42 sono i miei anni. Mi piace la mia età. Mi piace la mia maturità. Mi piace quello che sono diventata. Vivo bene con le mie rughette, con la ciccia in più, con i capelli bianchi che spero diventino tutti d'argento quanto prima per non tingerli più. Spesso dimentico il numero dei miei anni e devo fare il conto perché non perdo tempo a contarli. Mi diverto a vivere, a fare cose: lavoretti, faidate, imbiancare, riparare, sperimentare in cucina, godere dei giorni che ci vengono dati. Soprattutto non perdo tempo a invidiare, giudicare, dare consigli inutili o non richiesti. Credo che la vita sia una e voli via in un soffio per cui perché sprecarla? Amare, far del bene senza chiedere nulla in cambio, senza aspettarsi nulla. Se mi è possibile lo metto in pratica. In giro, soprattutto in rete, dove l'anonimato ti da forza, vedo tanta cattiveria. Non me la spiego. Come si fa ad avere in se tanto veleno. Perché odiare, offendere così senza motivo. Siete tanto perfetti che l'imperfezione altrui vi da fastidio, vi offende? Nessuno è perfetto, me compresa, ma magari più imperfetti qualcosa di buono lo cacciano. Dai miei 42 posso dirvi: cercate del buono in ogni cosa e le giornate saranno migliori.

Nessun commento:

Posta un commento